Le convinzioni sono nemici della verità più pericolose delle menzogne.
Friedrich Nietzsche
Per venire incontro alle numerose richieste che giungono da tutta Italia e dall'estero, il Dott. Fabio Gherardelli ha attivato un Servizio di Consulenza Psicologica Online .
La consulenza può avvenire in due diversi modi:
- Videochiamata, utilizzando il programma gratuito Skype (facilmente scaricabile cliccando qui), oppure tramite cellulare con whatsapp . La durata di un incontro "virtuale" è di circa 45 minuti.
Per questo tipo di consulenza è necessario munirsi di Webcam (solo nel caso in cui il PC non ne fosse dotato) o di un comune smartphone. - Servizio e-mail: La consulenza via e-mail avviene attraverso l'utilizzo della posta elettronica. La prestazione viene in genere eseguita entro le 36 - 48 ore lavorative dall'arrivo della richiesta.
In caso di più incontri virtuali, la frequenza dei colloqui sarà definita in ogni singolo caso.
La consulenza psicologica online è un servizio rivolto SOLO ad adulti maggiorenni.
Per richiedere una consulenza psicologica online compili il modulo qui sotto indicando, alla voce "commenti", il tipo di consulenza online preferita, videochiamata o e-mail. Verrà ricontattato entro 24 ore.
In alterantiva può mandare una email a: info@fabiogherardelli.org oppure può prendere un appuntamento o richiedere informazioni telefonando direttamente al Dott. Fabio Gherardelli al 338/4854858.
Richiedi una consulenza online
Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge, secondo quanto stabilito dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e secondo quanto scritto dallo stesso Ordine nelle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza.
I minori non sono autorizzati ad accedere al servizio di consulenza psicologica online.
Le email o le prenotazioni inviate dall'utente, una volta esaurita la procedura di consulenza, saranno automaticamente distrutte.
Pertanto, ai sensi degli articoli 9-10-11-12-13-e 14 della Legge citata si autorizza il Dott. Fabio Gherardelli a raccogliere, registrare ed utilizzare i dati.
Si ricorda che il servizio della consulenze online non sostituisce il normale colloquio psicologico viso a viso con lo psicologo e psicoterapeuta ma è da ritenersi un valido aiuto per chiunque abbia bisogno di un supporto immediato o preferisca avvalersi degli strumenti online per un consulto psicologico.
Le prestazioni professionali del Dott. Fabio Gherardelli svolte in via telematica sono fornite nel rispetto del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge.